Heading 1

PER NON PERDERE IL FILO

Ricordiamo  che potete far pervenire il materiale della vostra ricerca scrivendo a:

mbpernonperdereilfilo@gmail.com

​

Ringraziamo  tutti voi per il vostro coinvolgimento nella vita della scuola, un abbraccio a tutti i bimbi

Con le presente si rende noto alle famiglie dei bambini iscritti al Micronido, alla Sezione Primavera e alla Scuola dell’Infanzia Paritaria Maria Bambina che il materiale raccolto dalle famiglie e inviato alla scuola tramite mail (fotografie e scritture che raccontano le esperienze di ricerche, di gioco ecc. vissute in famiglie dai bambini) come feedback degli strumenti progettuali offerti dalla scuola alle famiglie stesse, in questo tempo di “didattica a distanza”

vengono pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della scuola come risorsa da condividere con le famiglie e la comunità.

Non riuscendo, in questo momento di emergenza, a garantire la verifica e lo smistamento delle liberatorie consegnate ad inizio anno se volete che il materiale venga pubblicato dovete inserire nel testo della mail la seguente dicitura (copiare e incollare il testo in ogni mail):

AUTORIZZO ESPRESSAMENTE LA SCUOLA PARITARIA MARIA BAMBINA -LISSONE, VIA ORELLI N. 21- A PUBBLICARE E DIFFONDERE IL MATERIALE CONTENENTE LE IMMAGINI INVIATE E IL LORO CONTENUTO IN QUALUNQUE FORMA ANCHE DIGITALE (POSTA ELETTRONICA, SITO DELLA SCUOLA, FACEBOOK, GRUPPO WHATSAPP)

NONCHÉ AUTORIZZO LA CONSERVAZIONE DELLE FOTO E DEL MATERIALE INVIATO NEGLI ARCHIVI INFORMATICI DELLA SCUOLA O SUI SUPPORTI DEL PERSONALE EDUCATIVO DALLA STESSA AUTORIZZATO.

Le mail che non conterranno questa dicitura non potranno essere considerate.

Per coloro che inseriranno questa esplicita autorizzazione si specifica che all’interno delle pubblicazioni i volti dei bambini, come abbiamo sempre fatto, verranno sempre e comunque oscurati (laddove possibile totalmente con il ritaglio dell’immagine o parzialmente con mascherine poste sul volto) per tutelare i minori e non esporre la loro immagine sui canali social.

Chiediamo alle famiglie DI NON INVIARE MATERIALE ALLA SCUOLA SE NON NE AUTORIZZANO LA PUBBLICAZIONE.

Questo ci consentirà di continuare ad alimentare la messa in circolo delle narrazioni e delle esperienze e la qualità del nostro “supporto a distanza” nel rispetto delle normative e delle scelte di ogni singola famiglia evitando spiacevoli situazioni.

Tale comunicazione sarà divulgata alle famiglie tramite la casella di posta elettronica, verrà condivisa nei gruppi WhatsApp delle singole sezioni, pubblicata sulla Pagina Facebook e sul sito della scuola in modo da essere certi che tutte le famiglie ne siano informate.

Grazie per la collaborazione

La direzione