REGOLAMENTO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

 

La nostra scuola dell’Infanzia promuove l’educazione dei bambini dai tre ai sei anni di età.

La nostra didattica si ispira alle “Indicazioni Nazionali per il curricolo per la scuola dell’Infanzia”, tuttavia essendo una scuola di ispirazione cristiana intende offrire occasioni di sviluppo integrale della personalità dei bambini in una “prospettiva di globalità” per rispondere alle domande di senso e valorizzare la dimensione religiosa nell’esperienza umana.

Nella consapevolezza che la prima responsabile dell’educazione dei bambini è la famiglia, si chiede un PATTO DI CORRESPONSABILITA’ EDUCATIVA CON I GENITORI.

MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA RETTA MENSILE :

  • La retta mensile deve essere pagata tramite bonifico bancario o SEPA (addebito in conto) entro il giorno 5 di ogni mese (esempio : il giorno 5 settembre pago la retta di settembre, il giorno 5 di ottobre pago la retta del mese di ottobre e così via..)

  • La retta mensile è calcolata secondo l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che va consegnato in Direzione ENTRO LA FINE DEL MESE DI APRILE

  • La quota di iscrizione è di € 50,00 non rimborsabili

  • Nel caso di ritiro anticipato del bambino dalla scuola, la retta va pagata fino al termine dell’anno scolastico in corso

  • Eventuali variazioni del Regolamento e dell’organizzazione scolastica potranno essere introdotte in risposta ad eventuali disposizioni Legislative.



Ricordiamo inoltre che con pubblicazione in G.U. 304 del 30/12/2019 è entrata in vigore la L. 160/2019, la cd Legge di Bilancio 2020 in cui si evidenzia, per le spese d’istruzione, la seguente novità:
dal 1° gennaio 2020 le spese per la scuola dell’infanzia (iscrizione, retta mensile, pre e post scuola, uscite didattiche) potranno essere detratte nel Modello Unico/730 SOLO in caso di pagamento con strumenti tracciabili .