Infanzia

La scuola dell'infanzia nasce per offrire un servizio dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni.

La scuola dell'infanzia offre un servizio educativo che accoglie un gruppo eterogeneo, i piccoli, i mezzani ed i grandi.

Il nostro modo di "fare scuola" mira ad offrire alle famiglie ed ai bambini un servizio educativo di alta qualità e per farlo mette in campo diverse risorse e attenzioni pedagogiche come:

- formazione permanente delle insegnanti,

- insegnanti abilitate IRC (insegnamento religione cattolica),

- insegnanti madrelingua esterne per laboratorio di inglese,

- esperti esterni qualificati per laboratori di psicomotricità,

- attività extrascolastiche pomeridiane,

- servizi a sostegno della genitorialità (sportello di accompagnamento educativo, incontri educativo regliosi di gruppo per genitori, serate a tema con esperti esterni ecc),

- due aree verdi per attività ludiche e didattiche all'aperto.

La scuola dell'infanzia è composta da tredici sezioni:

SESTANTE - ANTARES - AURIGA - IDRA - ANDROMEDA - CASSIOPEA - ARGO - SIRIO -  PERSEO - ORIONE - VEGA - DORADO - GEMINI

"I bambini costruiscono la propria intelligenza. Gli adulti devono fornire loro le attività ed il contesto e soprattutto devono essere in grado di ascoltare".

Scuola dell'infanzia paritaria "Maria Bambina" , Via Orelli 21 Lissone 20851 - MB -  CF 08656060152 - PI 00919430967 - Cod. Meccanografico MB1A40800R - Tel. 039 482359 e-mail: mbambinalissone@gmail.com